Sempre più vicino lo ‘start’ dell’Itf maschile da 15.000 dollari di montepremi Torneo Internazionale Città di Caltanissetta Trofeo BCC G. Toniolo e San Michele di San Cataldoin programma dall’1 all’8 giugno al Tc Caltanissetta. Mentre la macchina organizzativa lavora agli ultimi dettagli di questa promettente edizione, la direzione della manifestazione ha assegnato la prima wild card.

A beneficiarne è Vito Darderi, talentuosissimo 17enne, un pilastro delle nazionali giovanili, che è stato come best ranking 104 nella classifica ATP Junior. Il fratello Luciano è nella top 50 Atp.

Arricchirà e renderà ancor più interessante l’entry list già ‘appetitosa’ in cui troviamo, tra gli altri, il francese Lilian Marmousez, che ha vinto l’edizione 2024, il polacco Maks Kasnikosky, 244 al mondo, lo spagnolo Carlos Sanchez Jover e l’ucraino Olexsandr Ovcharenko.

La conferenza stampa di presentazione è in programma venerdì 23 maggio, alle ore 10.30, al TC Caltanissetta, con il sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro, l’assessore allo Sport Toti Petrantoni, il presidente de la BCC “G. Toniolo” e San Michele di San Cataldo Salvatore Saporito ed il presidente del Tennis Club Caltanissetta Claudio Miccichè.

Questo evento è patrocinato e sostenuto dal Comune di Caltanissetta e dal Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta.