Lorenzi-testata

Attività Agonistica

Il Tennis Club Villa Amedeo Caltanissetta è attivo da diversi anni nel circuito tennistico italiano con diverse squadre, che hanno ottenuto importanti successi sia a livello regionale che nazionale.

La squadra di Serie C misera, capeggiata dal nostro Luca Potenza.

La squadra di Serie C, capeggiata dal nostro Luca Potenza.

Serie C

Luca Potenza, n° 980 della classifica mondiale ATP

Luca Potenza, n° 980 della classifica mondiale ATP

La I° squadra del Club milita attualmente in serie C e, nel 2018, ha sfiorato la promozione in serie B, perdendo soltanto al doppio di spareggio contro la “corazzata” del  Circolo Canottieri di Roma.

La squadra annovera il gioiello di casa Luca Potenza, Numero 980 della classifica mondiale ATP. Il nostro Luca  proverà anche quest’anno a portare la squadra in serie B insieme ai suoi “colleghi”,  altrettanto fortissimi e pronti per affrontare questa grandiosa sfida, Marco Di Prima, Daniele Catini, Davide Ragonese, Davide Potenza, Salvatore Lacagnina, Roberto Milano.

Il sogno serie B continua…….

Serie D1

La squadra D1 tennis Club Villa Amedeo Caltanissetta

La squadra di Serie D1 maschile. Da sinistra: R.Carrara, A.Traina, G.Giordano, G.Blanda, M.Giuffrida, M.Bosco e P.Portogallo.

La squadra della D1, nel 2018, ha ottenuto una storica ed inaspettata promozione, grazie ad una straordinaria vittoria contro i temutissimi avversari del Termini Imerese. Quest’anno, i nostri ragazzi sono pronti per l’ennesima sfida.

I componenti della squadra D1 2019 sono:

  • Rosario Carrara – Capitano-
  • Angelo Traina
  • Marco Bosco
  • Massimo Giuffrida
  • Giorgio Giordano
  • Paolo Portogallo
  • Antonio Sedita
  • Claudio Miccichè
  • Ivano Aquilina

Serie D3

Vancheri e Colore al torneo Under 12 regionale 2018

Marco Vancheri (a sinistra) e Marco Colore ottengono rispettivamente terza e seconda posizione al Torneo Under 12 regionale 2018

Alessia Bertuccio (a destra) vince la finale del torneo di quarta categoria di Sommatino, disputata contro l'amica e compagna di squadra Federica Vancheri.

Alessia Bertuccio (a destra) vince la finale del torneo di quarta categoria di Sommatino, disputata contro l’amica e compagna di squadra Federica Vancheri.

La squadra maschile che milita in D3 è composta dai nostri giovani atleti Marco Colore e Marco Vancheri, ai quali si aggiungono i veterani Salvatore Milano, Luigi Dettori e il presidente del Club,Gianluca Nicosia.

Abbiamo anche la squadra femminile composta dalle giovani Alessia Bertuccio e Federica Vancheri alle quali si aggiungono Gabriella Chirumbolo, Anna Simonee Concetta Callerame.

Oltre ai campionati sopra citati, il Tennis Club partecipa anche ai  campionati a squadre:

  • Under 12 maschile
  • Under 14 maschile e femminile
  • Over 40 maschile
  • Over 45 maschile
  • Over 50 maschile
  • Over 60 maschile

TPRA – Tennis Program Ranking Amateur

Dettori vince il TPRA del TC Caltanissetta 2018

Gigi Dettori (a sinistra) e Roberto Milano sono stati i finalisti di una delle tante edizioni del torneo organizzate al circolo.

Presso il nostro circolo vengono organizzati moltissimi (circa 1 al mese) tornei del circuito TPRA.

Il Circuito FIT TPRA è riservato a tutti i tesserati FIT. Questo fantastico ed innovativo circuito vuole trattare gli amatori alla stregua dei professionisti.

Possono accedere al Ranking FIT TPRA nelle gare di singolare maschile e singolare femminile tutti i tesserati FIT non agonisti ed agonisti con classifica 4.4 o inferiore.

Ogni tesserato che abbia i requisiti previsti può partecipare all’attività FIT TPRA, registrandosi tramite il sito www.tpratennis.it e ricevendo le credenziali del proprio account personale. La registrazione è gratuita.

Le ultime news di Attività Agonistica

Leggi tutte le news di Attività Agonistica