Tanti e diversi gli incontri sostenuti al TCC questo fine settimana, che hanno visto risultati altalenanti tra i nostri atleti.
Nell’Under 16 la squadra B vince l’incontro d’esordio contro i pari età di Campobello di Licata con un netto 2/0 ad opera di Nicola Furnó, che si impone con il punteggio di 6/0 6/3, e Antonio Carrara che vince in tre set con il punteggio di 2/6 6/2 6/4.
Complimenti ai nostri giovani atleti che saranno nuovamente impegnati il prossimo mercoledì, in trasferta a Sommatino.
Meno convincente, invece, la prestazione dei più anziani tennisti impegnati nell’Over 50 contro i campioni regionali del TC Umberto di Catania. Rosario Carrara perde nettamente con il punteggio di 6/1 6/1 e va ancora peggio a Gaetano Blanda che perde per 6/0 6/1. Speriamo vada meglio sabato prossimo al Tennis School Montekatira di Catania.
Va male anche alle nostre splendide atlete impegnate nel Lady 50, contro le pari età del TC Messina. Maria Josè Di Benedetto e Rossana Anzalone lottano strenuamente ma alla fine cedono le rispettive partite. Anche per loro confidiamo nell’incontro di sabato 9 Aprile, in casa, contro lo Sport Village di Palermo.
Per fortuna ci pensano i più grandi e saggi atleti impegnati nell’Over 60 contro il TC Taormina. Giuseppe Petrotto vince una splendida partita, molto combattuta e avvincente, con il punteggio di 6/3 4/6 7/5. Mimmo Lomonaco perde invece al terzo set il proprio incontro ma si rifà immediatamente nel doppio, in coppia con Giorgio Giordano. I due, infatti, si impongono facilmente per 6/1 6/2. Il prossimo impegno sarà in trasferta ad Ispica.
In Serie C, vinciamo facilmente per 6/0 contro il TC Valle dei templi di Agrigento. Dopo 2 giornate ci ritroviamo pertanto a punteggio pieno. Prossimo incontro il 2 Aprile, in casa, contro il TC Trapani.
Insomma, un fine settimana che lascia qualche brutto segno ma anche tante ottime indicazioni di crescita e sviluppo. É troppo presto per parlare di un chiaro passaggio di consegne tra Carrara padre e figlio? Forse si, ma c’é anche un altrettanto evidente segnale che la saggezza e l’esperienza dei più grandi porta sempre ottimi risultati.
Forza ragazzi!
Giuseppe Petrotto vince nell’Over 60