Torneo Internazionale Future 2008 – La finale

Domenica 16 Marzo – La finale di oggi Naso n. 6 contro Burzi n. 7 chiude la decima edizione del Torneo “Città di Caltanissetta” che rappresenta una vera e propria festa del tennis con circa tremila presenze nel corso della manifestazione.

La prima semifinale Naso contro Cervenak è stata la partita più emozionante e lunga del torneo, ben h 2,45 vinta per 7/5 6/7 7/6 dal siciliano Gianluca Naso con colpi di scena a ripetizione.

Il trapanese nel terzo set si è ritrovato a dover annullare 3 matchpoints sul 5/6 Cervenak, per andare al tie-break conclusosi per il siciliano 7-4.

Gianluca ha incontrato grosse difficoltà contro un Cervenak, devastante al servizio di contro, il suo è stato poco efficace anche se il punto finale è venuto con un ace.

Gianluca è stato sostenuto dal numerosissimo pubblico per tutto il match ed ha mostrato una grinta notevole senza mai demoralizzarsi.

L’altra semifinale è durata appena 1 ora, infatti uno spietato Enrico Burzi ha dominato uno spento Alexandre Monatto che ha reagito solo nel secondo set salvando l’onore e perdendo 6/1 6/4.

Il torneo è al suo epilogo e non poteva mancare la mia intervista a due delle colonne portanti del Torneo “Città di Caltanissetta”.