Ancora una bellissima giornata di sport e convivialità al Tennis Club Caltanissetta. Si è concluso il torneo di beneficienza Stop alla Violenza, organizzato dal TCC in collaborazione con la sezione nissena delle Croce Rossa Italiana.
Oltre 200 persone si sono date appuntamento presso la nostra struttura per dare vita al progetto “Dalla tua parte”, ideato da Federica Laverde, finalizzato alla realizzazione di una struttura per accogliere le donne vittime di abusi e ad apportare un contributo per la ripresa della loro autonomia,
Il torneo si è sviluppato con la formula del doppio giallo, tutti contro tutti, con partite svolte in un unico set con tie-break a 10 punti.
Esclusivamente per la cronaca sportiva, il torneo è stato vinto dalla coppia costituita da Concetta Callerame e Fabio Foderà che hanno battuto in finale Dario Maggiore e Adriano Cordaro.
“In un momento delicato, come quello che stiamo vivendo, aver potuto organizzare un evento sportivo attraverso il quale lanciare un forte messaggio contro ogni forma di violenza, non soltanto di genere, credo possa archiviarsi come iniziativa completa e di sicuro successo. Coniugare sport ed impegno sociale rappresenta per il Tennis Club Caltanissetta uno dei capisaldi della sua attività. Siamo convinti che la promozione di queste iniziative contribuisca a sensibilizzare la comunità, soprattutto se il messaggio passa anche dalla collaborazione con la Croce Rossa, vero baluardo contro ogni forma di violenza.Un ringraziamento speciale a Federica Laverde per la sua fattiva e preziosa collaborazione” è il commento di Gianluca Nicosia, presidente del TCC.
Ringraziamenti anche per l’instancabile Direttore del Circolo Claudio Micciché, il responsabile della comunicazione Nino Argentati e chiaramente i nostri fedeli collaboratori Angelo, Daniele, Samantaha e Michele, che con il loro impeccabile lavoro hanno permesso lo svolgimento di questa manifestazione.
Guarda le immagini della giornata