Il prossimo giovedì 15 settembre, alle ore 19,00 Ivana Baiunco presenta al TCC il libro “I soldi son desideri” del nostro amico e socio Ferdinando Scavone.

Il mio è uno dei lavori più belli del mondo, perché permette alle persone di realizzare i loro sogni, di raggiungere la libertà finanziaria, contribuendo a rendere questo mondo un posto migliore -spiega Scavone. Alla base del percorso di investimento che propongo in questo libro non ci sono gli strumenti finanziari, perché non è importante in cosa investire e neanche come investire. Alla base del percorso di investimento deve esserci il perché: perché si decide di investire, perché si è intrapresa questa strada, perché proprio ora… Non cosa e neppure come: un investimento di successo è guidato dal perché”.

È un libro nato per dissipare paure, dubbi e incertezze di chi non conosce il settore degli investimenti ma vuol capirlo, utilizzarlo al meglio per poi realizzare i propri sogni, i propri desideri.

Sarà un’ottima occasione per conoscere più approfonditamente Ferdinando e comprendere un poco meglio il complicato mondo della finanza.

Al termine della presentazione una degustazione vini per tutti gli intervenuti offerta da Masseria del Feudo.

Non mancare!

Chi è Ferdinando Scavone

Ferdinando Scavone

Laureato in Economia e Commercio con il massimo dei voti, Ferdinando Scavone è da sempre affascinato dal mondo finanziario e dal comportamento umano. Specializzato nell’analisi di strumenti finanziari e nell’utilizzo di piattaforme informatiche per la costruzione di portafogli di investimento, nel corso della sua carriera si è anche occupato della formazione dei gestori di una delle principali banche italiane. Dal 2017 è in possesso della certificazione EFPA, European Financial Planning Association. Grande appassionato di finanza comportamentale, da oltre tre anni gestisce blogfinanziario.it, un blog di divulgazione finanziaria che ha l’obiettivo di trasferire concetti legati al mondo degli investimenti e della finanza comportamentale in maniera semplice e leggera, senza tecnicismi di alcun tipo. Durante il suo lungo periodo di attività da dipendente bancario ha affinato le competenze in ambito finanziario e si è reso conto dell’esigenza sempre più avvertita da parte dei risparmiatori italiani di una guida, di un metodo, di un percorso di investimenti chiaro e semplice. Questo lo ha spinto a intraprendere la carriera di consulente finanziario abilitato all’offerta fuori sede, e oggi aiuta i risparmiatori a investire consapevolmente e con successo.