Ancora una grande affluenza di pubblico, per quella che sta diventando la manifestazione extra-tennistica più importante del TCC: la terza edizione di Masterchef – via la racchetta ecco la forchetta!

Rispettando sempre le regole già proposte nelle precedenti edizioni, la squadra di chef, composta da Michele Privitera, Sonia Sollami, Paola Marino, Daniele Spinelli e Salvatore Amico si è dovuta applicare nella preparazione della ricetta “Carni a contorno”. Tutti gli chef hanno dovuto creare una pietanza, secondo la loro fantasia, utilizzando esclusivamente e obbligatoriamente tutti i seguenti ingredienti: cipolline borettane, zucchero, funghi champignon, cavolo verza, carota, salsiccia, filetto di maiale, formaggio Montasio, olio EVO, aceto di vino bianco, sale, pepe nero.

È stata una gara molto equilibrata, vinta finalmente da Michele Privitera, con un solo punto di differenza su Sonia Sollami. Dopo ben due competizioni concluse al secondo posto, finalmente Michele porta a casa il tanto ambito e meritato trofeo. Bravissimo Michele!!!

La giuria, composta da Anna Simone, Lucia Grimaldi, Concetta Callerame, Corinne Pinto e Marco Pirrello ha premiato il piatto che, a suo giudizio, è stato realizzato sfruttando al meglio tutti gli ingredienti proposti. Ma non solo. Molto importante, secondo la giuria, anche la presentazione della pietanza e l’outfit dello chef. Proprio quest’ultimo aspetto è, come sempre, molto attenzionato da tutta la giuria e molto gradito anche dalla splendida ed elegantissima Alessandra “Milly” Pedano, organizzatrice, insieme al Direttore di Circolo Claudio Miccichè, dell’intera kermesse culinaria.

Come da regolamento adesso Michele andrà a raggiungere Alessia Reginella e Gianluca Nicosia, i vincitori delle precedenti esibizioni, con i quali dovrà gareggiare, nello scontro finale, tra tutti i vincitori delle 5 edizioni.

Il pubblico, come sempre molto numeroso, ha potuto intrattenersi durante la gara con le prelibatezze preparate dai ragazzi di N’arancina Speciale, capitanati dal goliardico Alfonso Grillo.

Al termine della gara, come di consueto, la ricetta vincitrice è stata riproposta per tutti i convenuti.

L’appuntamento, adesso, è per la 4a edizione di Masterchef, che si terrà sempre al TCC il prossimo 29 Aprile. Mi raccomando, non mancare!

 

Guarda tutte le foto dell’evento