Si è conclusa lo scorso 28 gennaio la seconda edizione Masterchef al TCC, che ha visto la presenza di un pubblico molto numeroso e variegato.

Con la consueta formula, testata ormai con successo, si sono sfidati 5 aspiranti chef che hanno realizzato un piatto posto al giudizio di altrettanti membri della giuria.

Michele Privitera, Gianluca Nicosia, Daniele Spinelli, Sonia Sollami e Giuseppe Micciché gli chef in gara che hanno realizzato una pietanza davvero unica e originale con ingredienti, imposti dalla giuria presieduta da Marco Fasciana e composta da Marco Pirrello, Anna Simone, Federica La Verde e Roberto Gelsomino.

Riso, sogliola, ricotta, avocado, arancia, carote, mandorle, asparagi oltre ai consueti aromi, sono stati gli ingredienti del “risotto con sogliola e asparagi con guacamole all’arancia“, la ricetta con la quale si sono cimentati i novelli chef.

La giuria ha premiato il piatto di Gianluca Nicosia, il presidente del TCC che annovera fra le sue tante passioni anche quella per la cucina. Al secondo posto si è nuovamente classificato Michele Privitera e al terzo l’unica donna in gara, ovvero Sonia Sollami. Daniele Spinelli si aggiudica il quarto posto e Giuseppe Miccichè, arrivato per ultimo, come da regolamento non potrà  presentarsi alla prossima gara.

Anche Gianluca Nicosia vincitore della seconda manche Masterchef al TCC dovrà mettersi momentaneamente da parte. I vincitori di ognuna delle 5 edizioni Masterchef si sfideranno, infatti, nella sesta e conclusiva gara prevista tra maggio e giugno prossimi.

Un grandissimo successo di pubblico ha accompagnato questa seconda edizione. Oltre 130 partecipanti hanno potuto assistere alla gara e trascorrere una serata in allegria e spensieratezza.

L’appuntamento, adesso, è a fine febbraio, quando nuovi aspiranti chef si sfideranno per la terza edizione Masterchef al TCC. Già aperte le selezioni per chef e giurati!

I ringraziamenti di rito vanno ad Angelo, Daniele e Samantha, senza i quali non sarebbe mai possibile organizzare eventi così articolati e a Claudio Miccichè, direttore di circolo, coadiuvato dall’elegantissima e simpaticissima Alessandra “Milly” Pedano e dal vicepresidente dl TCC, Michele Eufrate.

Guarda tutte le immagini della serata