Sono iniziati, già da qualche settimana, i confronti relativi ai campionati giovanili a squadre, maschile e femminile, Under 12, Under 14 e Under 16, che hanno visto coinvolti molti ragazzi della nostra scuola tennis.
UNDER 12 femminile
Girone complicatissimo per le nostre piccole allieve, che devono confrontarsi con le pari età del Cus Catania, del Circoletto dei laghi di Messina e del CT Augusta. Eva Traina ed Emma Nicosia perdono le prime due partite contro Catania e Messina. Concluderanno questa loro prima esperienza, molto formativa, Il prossimo lunedì 3 aprile 2023 ad Augusta. È stato un inizio davvero promettente, nonostante le sconfitte, in quanto le ragazze hanno dimostrato, già da queste prime gare, impegno ed una sana voglia di crescere e migliorare. Bravissime.
UNDER 14 maschile
Splendido inizio per i nostri ragazzi impegnati nel girone A, contro le squadre di Sciacca, il Meti di Caltanissetta, Sommatino e l’Eschilo di Gela.
Paolo Argentati, Matteo Granata e Vincenzo Bertolone vincono facilmente contro il Meti, con un rotondo 3/0. Matteo vince il primo singolare 6/1 6/2, Paolo vince il secondo singolare per 6/0 6/2, mentre Matteo e Vincenzo vincono il doppio con un netto 6/1 6/2.
Risultati pressoché analoghi a Sommatino dove Paolo vince per 6/1 6/2, Vincenzo per 6/1 6/0 mentre Matteo e Paolo vincono il doppio 6/0 6/0. Altro 3/0 che mette sicuramente di buon umore i nostri ragazzi. Tutti e tre stanno dimostrando un’ottima crescita individuale che li porterà a raggiungere, senza alcun dubbio, ulteriori ottimi risultati. Restano comunque ancora da affrontare i temibili avversari di Sciacca e Gela. Complimenti ragazzi, avanti così.
UNDER 16 maschile
La nostra corazzata, costituita da Angelo Lo Destro, Marco Vancheri e Daniele Carrara, stravince tutte le partite, dimostrando una grande forza.
Inseriti nel Girone B, insieme al Meti di Caltanissetta, il Golden tennis di San Cataldo e il Calascibetta, vincono per 3/0 sia contro il Meti sia contro il Golden.
Marco Vancheri vince facilmente contro Bruno Di Benedetto del Golden con un secco 6/2 6/2, mentre Angelo Lo Destro chiude serenamente con 6/0 6/0 contro il malcapitato Paolo Randazzo. Sul velluto anche il doppio, che si conclude con un 6/0 6/3.
Vittoria per 2/1 contro il Calascibetta, dove Vancheri regola facilmente l’avversario Giuseppe Lucchese mentre Daniele Carrara perde di misura per 6/4 7/5. Doppio sereno per Vancheri e Lo Destro, che vincono facilmente per 6/1 6/1. Fase regionale agguantata con estrema facilità!
In generale, i risultati ottenuti fino a questo momento dai nostri ragazzi sono davvero lusinghieri. Segno che la nostra scuola tennis sta effettuando un ottimo lavoro. Di conseguenza arrivano i primi ottimi risultati che, ne siamo sicuri, non potranno far altro che migliorare.
Complimenti a tutta la squadra di maestri e preparatori atletici (Gianmarco Costa, Max Andreini, Lorenzo Macaluso, Loris Palmeri, Nino Burgarello, Marco Chiaramonte e Orazio Maugeri, guidati dal direttore tecnico Francesco Cinà) che, ogni giorno, si impegnano duramente per far crescere il livello tennistico dei nostri ragazzi.
Bravi tutti, siamo davvero molto contenti!