L’attesa è finalmente finita. La terra rossa è tirata a lucido, i motori organizzativi girano al massimo e in città si respira già l’aria elettrizzante delle grandi occasioni: è ufficialmente tutto pronto per il via al Torneo Internazionale di Tennis ITF “Città di Caltanissetta”, che quest’anno celebra con orgoglio il 2° Trofeo BCC G. Toniolo e San Michele di San Cataldo.

Dal 1° al 7 giugno, Caltanissetta diventerà il cuore pulsante del tennis mondiale, ospitando una parata di talenti pronti a darsi battaglia punto su punto. A infiammare la vigilia ci ha pensato il settore tecnico maschile della FITP che ha assegnato le attesissime Wild Card per il tabellone principale a tre dei migliori prospetti del nostro tennis giovanile. Scopriamo chi sono i tre “gioiellini” azzurri pronti a far sognare il pubblico nisseno:

  • Lorenzo Beraldo: Classe 2006, è un talento puro in fortissima ascesa. Già capace di entrare tra i primi 100 giocatori al mondo della classifica mondiale Juniores ITF, Beraldo porta a Caltanissetta un tennis moderno, solido e una grinta da combattente che lo rende uno dei profili più interessanti da seguire per il futuro azzurro.
  • Sebastiano Cocola: Il diciannovenne siracusano gioca praticamente in casa e conosce bene il calore del pubblico siciliano. Già vincitore del suo primo titolo internazionale ITF Junior in Tunisia e finalista nello storico “Trofeo Antonino Mercadante” di Palermo, Cocola fa dell’intensità e della rapidità di piedi le sue armi migliori.
  • Matteo Sciahbasi: Anche lui diciannovenne (classe 2007), è un giocatore in costante evoluzione e dalle grandissime doti fisiche e tecniche. Quest’anno sta raccogliendo risultati di grandissimo spessore soprattutto nei tornei di doppio. Un atleta completo che sul rosso sa come esaltarsi.

Ma lo spettacolo inizierà ben prima, con il tabellone di Qualificazione il cui sorteggio è in programma oggi (sabato 30 maggio) alle ore 18 al Tennis Club Villa Amedeo. Gli incontri, domani (domenica 31 maggio).

Caltanissetta è pronta a regalare una settimana di sport puro, emozioni forti e scambi mozzafiato. Il countdown è agli sgoccioli: dal 1° giugno la parola passa ai campi