La struttura del Tennis Club

Il Tennis Club "Villa Amedeo" di Caltanissetta

I campi A e B, in terra battuta, sono adiacenti e totalmente immersi nel verde. Il campo C, anch’esso in terra battuta è posto ad una quota superiore, in prossimità degli spogliatoi e del locale ristoro. Il campo D, realizzato sopra la struttura dedicata agli spogliatoi ed alla palestra, è in terra battuta.

Ricostruzione 3D del Tennis Club Caltanissetta a cura dell'Arch. Marco Argentati

Ricostruzione 3D del Tennis Club Caltanissetta a cura dell’Arch. Marco Argentati

Il Tennis Club dispone di una palestra attrezzata dove i soci possono allenarsi prima e dopo le gare.

Gli attrezzi da palestra a disposizione dei soci del Tennis Club Caltanissetta

Per un migliore utilizzo della palestra e degli attrezzi ginnici in essa contenuti, preghiamo i Sigg. Soci di:

1. Chiedere in segreteria la chiave di accesso alla palestra annotando in apposito registro il proprio ingresso;
  2. Avere cura di non spostare gli attrezzi fissi e di riporre, dopo l’uso, quelli mobili nello stesso posto da cui sono stati presi;
  3. Non utilizzare la palestra durante le lezioni dell’insegnante attualmente previste nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 20 alle ore 21;
  4. Usare gli attrezzi con prudenza evitando sforzi eccessivi e l’uso delle macchine meccaniche per lungo tempo al massimo delle loro possibilità: E’ MOLTO PERICOLOSO PER LA PROPRIA INCOLUMITÀ E SI E’ RESPONSABILI PER I DANNI ARRECATI AGLI ATTREZZI;
  5. Per problemi di natura igienica è proibito entrare in palestra utilizzando le scarpette sporche di terra rossa e quindi bisogna provvedere preventivamente alla sostituzione o alla loro accurata pulizia. Eventuali interventi di pulizia straordinaria, che si rendessero indispensabili per inosservanza di quanto sopra, saranno addebitati al trasgressore.

I campi da gioco

Palestra, spogliatoi e docce

Sala ristoro, bar e spazi aperti

La Club House