Una splendida giornata per ricordare il tennis come lo abbiamo conosciuto negli anni ’60, ’70 e ’80. 

Ancora una volta tanti amici, soci e non soci del TCC, si sono ritrovati tutti insieme per trascorrere una giornata in allegria, rivangando i fasti del tennis che fu: quello che si giocava con le racchette di legno e l’abbigliamento elegante, fatto di gilet, pantaloncini molto corti e gonne molto lunghe.

È stato bello e divertente. Gli atleti si sono sfidati nella classica formula del doppio giallo, tutti contro tutti, con long tie-break a 10 punti.

Alla fine ha vinto la coppia costituita da Maurizio Sardo e Renato Tedeschi, che ha battuto in finale Claudio Miccichè e  Miriam Saporito.

Naturalmente non poteva mancare il premio per il tennista e la tennista più vintage della giornata che è stato assegnato, attraverso nomination fra tutti i partecipanti, a Salvatore Lacagnina  e Verusca Miccichè. Complimenti a chi ha saputo cogliere il vero spirito della giornata.

Numerosi sono stati anche gli scatti fotografici effettuati nel piazzale, dove hanno fatto bella mostra di se le auto d’epoca esposte dai soci del Circolo dell’Antico Pistone.

Insomma, una bellissima e goliardica giornata di sport e divertimento, durante la quale il Direttore Sportivo Claudio Miccichè ha ringraziato tutti i partecipanti e la Banca Cooperativa San Michele per il supporto fornito.

I ringraziamenti di rito vanno anche ai soliti angeli custodi (Angelo, Michele, Daniele e Samantha) del TCC e alle attivissime Anna Simone, Concetta Callerame e Corinne Pinto.

L’appuntamento è, ovviamente, per il prossimo anno.

Guarda tutte le foto della giornata