Federica Vancheri si aggiudica il torneo di quarta categoria femminile, vincendo in tre set contro Lea Nicitra al Planet di Canicattì.
Un risultato eccellente da parte di una delle nostre migliori tenniste, che arriva dopo una lunga preparazione tecnica e atletica ad indicare che i duri sforzi e l’allenamento alla fine premiano sempre. Complimenti Federica!
Ma è un momento splendido per il nostro tennis femminile, in generale.
La D3 femminile porta avanti ancora tanti successi.
Alessia Bertuccio trascina la squadra vincendo a Sciacca sia il singolare che il doppio, in coppia con Maria Giovanna Frangiamone.
Le nostre ragazze avevano già ottenuto, precedentemente un altro strepitoso successo, il 22 giugno scorso, battendo in casa per 3/0 la squadra femminile di Cianciana con ottimi risultati sempre da parte di Federica Vancheri che ha battuto Adelaide Lionti 6/0 6/0, Anna Simone con un altro rotondo 6/0 6/0 su Giorgia Karipis e Maria Giovanna Frangiamone in coppia con Corinne Pinto per il doppio contro Daria Gusciglio e Adelaide Lionti per 6/4 6/2.
La squadra, della quale fanno parte anche Gabriella Chirumbolo e Concetta Callerame, conquista così i 3 punti decisivi per l’accesso alla fase finale del torneo, che si concluderà a Settembre. Si tratta di un tabellone a 16 squadre, ad eliminazione diretta, che consentirà l’accesso di 3 squadre in D2. Si gioca il 14, 21 e 28 Settembre. Forza ragazze, tutto il circolo è con voi!
Va male invece per la squadra D3 maschile che perde a Serradifalco per 4/0.
Marco Colore non ce la fa contro Fabio Augello ed esce sconfitto per 6/4 6/4.
Marco Vancheri cede contro Marco Lo Monaco per 7/5 6/2 e i gemellini Cristian e Manuel Potenza si arrendono con un doppio 6/3 6/3 contro Ristagno/Augello
L’ultima partita del torneo si disputerà contro l’Eschilo di Gela il 4 luglio. Forza ragazzi!
Questi risultati seguono di qualche giorno la sconfitta ottenuta purtroppo dalla nostra splendida squadra di Serie C, che si è arresa in casa contro il Villasanta Monza e sfuma così il sogno della promozione in Serie B.
Il team vince soltanto i due singolari con Luca Potenza e Marco Di Prima, perdendo invece i due doppi e i singolari di Roberto Milano e Daniele Catini.
Pazienza, ci riproveremo l’anno prossimo.