È stata una competizione davvero inclusiva e immersiva, che ha visto la partecipazione di oltre 150 appassionati di tennis, soci e non soci del TCC Villa Amedeo.

La formula del Doppio Giallo ha dato la possibilità ai tanti tennisti di intensificare i rapporti e ampliare le conoscenze. Secondo la classica formula infatti, ad ogni turno tutti i vincitori sono stati sorteggiati per la formazione delle coppie in gara nel turno successivo. Per garantire equilibrio tra le coppie si è scelto di suddividere tutti gli atleti in più Bravi e meno Bravi, costituendo quindi coppie miste per abilità tennistiche.

Grande armonia e convivialità hanno reso possibile lo svolgimento di una manifestazione che ha coinvolto anche numerosi appassionati tra il pubblico, accorsi a sostenere amici e parenti.

Due i tabelloni in gara, per match che si sono disputati con la formula dell’unico set a 9 game e killer point sul doppio vantaggio. 

Il doppio femminile vinto dalla coppia Alessia Bertuccio e Alessandra Lo Piano contro le pur bravissime Maria Jose Di Benedetto e Annalisa Amico. È stata una partita molto equilibrata che ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso fino al termine del match,  concluso sul punteggio di 9-7.

Nel doppio maschile vincono invece Nino Burgarello e Maurizio Sardo con il punteggio di 9-2 sui più giovani e pur bravissimi Emanuele La Tona e Michele Lunetta, che hanno pagato un po’ di inesperienza.

Al termine della gara la premiazione per i vincitori, che si aggiudicano un week-end per 2 persone ciascuno, in hotel a Taormina.

Dario Corvo vince invece il premio di consolazione, uno splendido borsone da tennis, a sorteggio fra tutti i partecipanti al torneo presenti al momento dell’estrazione.

È stata una manifestazione che ha coinvolto, per diverse settimane, tantissimi appassionati di tennis, sia come giocatori che come spettatori e che, ci auguriamo tutti quanti, potrà essere ripetuta l’anno prossimo.

I ringraziamenti di rito vanno a tutti coloro che hanno permesso lo svolgimento dell’evento, primi fra tutti lo staff dirigenziale con a capo il Presidente Gianluca Nicosia e i soliti, bravissimi ed efficientissimi gestori della struttura: Angelo, Daniele, Michele e Samantha.

Guarda tutte le fotografie della serata