TENNIS 2016-17CALTANISSETTA – Grande successo ha riscosso la presentazione della stagione 2016/17 della scuola tennis del TC Caltanissetta avvenuta nel prestigioso circolo nisseno lunedì 29 agosto. In prima fila il direttore Tecn. Naz. Sergio Rizzo ed il responsabile Manager Giuseppe Cobisi. Entrambi hanno illustrato i grandi progressi del progetto avviato nel settembre del 2014 che comprende anche il minitennis, il beach tennis, l’avviamento e l’attività agonistica. Presentato l’intero staff: il maestro Davide Potrenza, il preparatore atletico Michele G. Gallo, il responsabile del beach tennis Salvatore Cobisi. La scuola tennis è ormai una consolidata realtà di assoluto livello regionale. Al termine della presentazione, gli insegnanti hanno effettuato dei test di valutazione tecnica e atletica in campo.
Un progetto di medio e lungo termine che mira oltre alla creazione del già citato centro di eccellenza tennistico giovanile ad implementare la crescita dei talenti di Caltanissetta. Uno sforzo non indifferente voluto dal consiglio direttivo del TC Caltanissetta, incentivato dalla verve del presidente Michele Trobia e che vede il consenso di tutti i soci del circolo.

Una visione più ampia della centralità geografica della struttura del capoluogo nisseno, centro del mondo con il Challenger di tennis maschile che si svolge a Giugno, nel 2017 in programma la 19° edizione, e che adesso ambisce ad esprimere talenti “locali” e creare un movimento tennistico giovanile che abbia in Caltanissetta il suo centro.