Bagnis-testata

Campus estivo per ragazzi

Impegna le giornate dei tuoi figli. Portali a respirare aria pulita e falli divertire giocando a Tennis, Ping Pong, Calcetto e tanti altri giochi e attività ludico-ricreative.

AL TCC si comincia presto a giocare

AL TCC si comincia presto a giocare

Dall’11 giugno al 31 luglio 2019, in collaborazione con “Alice nel Paese delle Meraviglie”, il TCC Villa Amedeo ha ospitato i ragazzi che hanno partecipato al Campus Estivo, per far loro trascorrere indimenticabili giornate di divertimento, relax, sport e cultura immersi in una splendida location a contatto con la natura.

Queste le attività svolte:

  • Tennis (con l’istruttore federale Davide Potenza);
  • Calcetto;
  • Ping Pong;
  • Yoga;
  • Laboratorio di Inglese;
  • Balli di gruppo;
  • Green Lab (per imparare a riciclare correttamente i materiali e sensibilizzare i tuoi figli al rispetto per l’ambiente)
  • Cook Lab (per divertirsi in cucina)
  • Art Attack (per scatenare la fantasia dei ragazzi)
Alice Fiore e le ragazze di "Alice nel Paese delle meraviglie"

Alice Fiore e le ragazze di “Alice nel Paese delle meraviglie”

Oltre 50 bambini hanno disputato tornei delle varie discipline sportive, divertendosi con i giochi di squadra con acqua. E il giovedì hanno ampliato le attività sportive con divertenti gite in piscina.

Sono stati ammessi bambini e ragazzi tra i 4 e i 13 anni, ospiti della nostra struttura dalle ore 8,00 del mattino fino alle 13,00 o alle 16,30. Molti hanno scelto di pranzare sul posto grazie al servizio catering dell’ antica gastronomia del corso dei F.lli Savoja.

Purtroppo, in considerazione del grande numero di attività svolte e dell’esclusività del servizio, non è stato possibile ospitare un grande numero di ragazzi. Le iscrizioni, che si sono chiuse il 10 Giugno, hanno consentito di offrire questa opportunità a circa 50 bambini.

Il divertimento, per tutti i bambini e i ragazzi del Campus, è stato garantito dalla presenza di Alice Fiore e delle ragazze della ludoteca “Alice nel paese delle meraviglie”.

Davide Potenza, istruttore FIT, ha avuto invece il compito di far allenare le giovani promesse del tennis nisseno, stimolandoli alla scoperta di uno sport che li ha aiutati a crescere, valorizzando l’autostima ed il rispetto per l’avversario.

Guarda qualche foto delle giornate trascorse al TCC.