Ancora una volta torniamo ad elogiare l’intramontabile Rosario Carrara che ha già raggiunto la qualificazione per la fase nazionale di doppio di IV categoria IBI 2022. Questa volta, il buon Rosario, in coppia con Gaetano Blanda, altra bandiera immarcescibile del Tennis Club Caltanissetta, porta a casa un risultato tanto inatteso quanto foriero di gioie e speranze.

L’indomita coppia del TCC affronta, in casa, i pari età del CT Palermo nella sfida valevole per gli Over 50, ed è un tripudio di agonismo e indomabile verve.

Rosario Carrara travolge il suo avversario, giocando un tennis a tratti davvero devastante e vincendo con uno schiacciante 6/2 6/0. 

Non va altrettanto bene a Gaetano Blanda che, come un fuoristrada abbandonato per troppo tempo in garage, impiega più del dovuto per trovare la giusta dinamica in campo. Perde malamente il singolare con il punteggio di 6/1 6/1 ma trascina il suo compagno Rosario, nel decisivo doppio, sfoderando un tennis di altri tempi, soprattutto nei pressi della rete con volée da sogno, che stonano gli avversari buttandoli giù al tappeto nel Long Tie Break del terzo set. Finisce con il punteggio di 6/2 5/7 10/5 a favore dei nostri.

Adesso non resta che aspettare la sfida decisiva contro il TC Valle dei Templi, per il passaggio alla fase successiva.

Forza Ragazzi!