Una triste settimana che ha visto la scomparsa di Gabriele Palpacelli, consigliere nazionale FIT ed ex Presidente del comitato regionale Sicilia, venuto a mancare all’età di 65 anni a causa di una grave malattia.
Palpacelli è stata una figura di riferimento per tutto il tennis siciliano, vero e proprio mentore in campo e nella vita delle stelle tennistiche siciliane Cecchinato e Caruso, colui che ha designato e voluto fortemente che il suo posto di Presidente della FIT Sicilia venisse ricoperto dal nostro Giorgio Giordano.
Un grande uomo, che mancherà moltissimo ai tanti tennisti siciliani.
Ma anche una settimana ricca di impegni per le nostre squadre presenti nel campionato regionale e i tanti nostri tesserati nelle competizioni minori.
La prima squadra in Serie C si qualifica ai Play Off
Una sconfitta e un pareggio ci consentono di arrivare secondi in classifica e accedere così alla fase regionale dei Play Off.
Comincia male la settimana giovedì 21 Aprile al Montekatira di Catania, dove i nostri ragazzi incappano nella prima sconfitta della stagione.
In singolare il nostro Andres Fernandes si impone sul fortissimo Antonio Caruso con il punteggio di 7/5 7/6, dopo 2,5 ore di grande tennis da entrambe le parti.
Perdiamo purtroppo gli altri 3 singolari, con il rammarico di Marco Colore che non ce la fa per un soffio, perdendo 7/6 al terzo set, accusando un serio infortunio alla schiena.
L’altro punto lo conquistiamo nel doppio.
Punteggio finale dunque 4/2 per i catanesi che conquistano matematicamente il primo posto nel girone.
Domenica 24 Aprile otteniamo un pareggio sui campi del fortissimo Kalta di Palermo. Vinciamo i singolari con Andres Fernandes e Davide Ragonese, mentre perdiamo quelli di Fabrizio Schiera e Salvatore Lacagnina. I doppi vanno invece uno per parte e quindi il risultato finale è di 3 a 3.
Tutto sommato un buon risultato, che ci consente di accedere alla fase successiva già il prossimo 08 maggio contro il circolo palermitano Kalaja, dei fortissimi fratelli Michele ed Ignazio D’Amico.
In Serie D1 la squadra composta da Loris Palmeri, Marco Vancheri, Marco Lo Giudice e Angelo Lo Destro strappano un buon pareggio contro il fortissimo TC Palermo 2.
Ottima prestazione, di altissimo livello, per Marco Vancheri che si impone facilmente sull’avversario con il punteggio di 6/3 6/0.
Loris Palmeri sfodera un’altra sfavillante prestazione contro il fortissimo Mauro Stagno e vince per 6/3 7/5, mentre non va altrettanto bene a Marco Lo Giudice che perde per 6/4 6/2 contro Alessandro Scola.
Infine, nel doppio, Palmeri e Vancheri nulla possono contro Stagno e Scola e sono costretti ad arrendersi con il punteggio di 6/4 6/1.
Risultato finale dunque 2 a 2 e prossimo impegno Domenica 1 maggio in casa contro il TC Filari.
Forza ragazzi, tutto il TCC è con voi.
Concluso il TPRA Master Provinciale
Diversi gli incontri per il Master Provinciale del TPRA, le cui fasi finali si sono disputate presso il nostro circolo.
Nell’All Star maschile Rosario Ristagno vince contro Angelo Palmeri, mentre nel doppio maschile gli inossidabili fratelli Privitera confondono le idee alla coppia costituita da Mario Mancuso e Salvatore Scuto.
Michele Privitera fa en-plein aggiudicandosi anche la finale del Limit 50 maschile contro un volenteroso Antonio Mangione, mentre il Limit 50 Femminile se lo aggiudica una sfolgorante Corinne Pinto. Bravissima!
Infine Mario Mancuso, dopo aver superato un durissimo scoglio in semifinale battendo l’impavido Nino Argentati, si aggiudica la finale dell’Open Maschile contro il prode Davide Iannello, vincendo con il punteggio di 9/2.
Tutti i finalisti si incontreranno al Montekatira di Catania per disputare il Master Regionale, dove si sono già qualificate Rossana Anzalone, Martina Bertuccio, Martina Morreale, Paola Nicolai e Miriana Palermo.
Complimenti e un grandissimo in bocca al lupo da parte di tutto il TCC.