Una splendida domenica di tennis, come non lo avevamo mai visto. Direttamente dalla Spagna, l’italianissimo Maestro Filippo Gioiello, coadiuvato dalla bravissima Andrea Rodriguez, ci ha dato una dimostrazione delle enormi potenzialità che può avere il giusto approccio mentale sul match. Quando scendi in campo e, oltre che con l’avversario, devi lottare anche e soprattutto con te stesso.

E la lezione è una di quelle che non si dimentica, davvero!

Oltre 4 ore e mezzo di insegnamenti, nella mattinata per i più grandi e poi, nel pomeriggio per i ragazzi della nostra scuola tennis, diretta dal Maestro Federico Dottore e dagli istruttori Nino Burgarello e Antonino Turiano.

Come vincere le proprie paure; come scendere in campo con la giusta determinazione; come mantenere la concentrazione tra un punto e l’altro; come attivare quei piccoli processi che ti portano, passo dopo passo a vincere la paura del match, a liberare le tue ansie e battere l’avversario.

È stata una splendida lezione, sia per i ragazzi in campo che per i genitori a bordo campo, che hanno assistito meravigliati alla trasformazione dei loro piccoli campioni.

Non può certo bastare una singola lezione per liberarsi dei propri freni inibitori ma sicuramente la strada tracciata da Filippo e Andrea è quella giusta; la strada che tutti i tennisti, professionisti o dilettanti, dovrebbero seguire.

Siamo certi che questa importante sinergia tra Filippo Gioiello, Andrea Rodriguez e Federico Dottore porterà ancora più in alto il livello della nostra scuola tennis.

Ancora una volta uno splendido ace da parte della direzione sportiva del nostro Club, che ha portato in città, per la prima volta, un professionista del tennis mentale.