È stata una splendida giornata di tennis, quella che ha concluso il Torneo Open Città di Caltanissetta che ha visto un centinaio di atleti, provenienti da tutta la Sicilia, calcare i campi del nostro circolo.
Due settimane di divertimento agonistico concluse con match tennistici di altissimo livello.
Luca Potenza ha battuto in finale il pur bravissimo Davide Ragonese, con il punteggio di 6-3 1-0. Ad inizio del secondo Set, purtroppo, Ragonese ha dovuto ritirarsi per un risentimento al braccio, lasciando così il match nelle mani dell’amico e compagno di squadra.
Giulia Tedesco ha invece avuto la meglio, nella finale femminile, su Desideria D’Amico, con il punteggio di 6-2 6-1. Anche questa è stata una partita a tratti spettacolare.
Numerosissimi gli intervenuti durante tutta la manifestazione che hanno arricchito, con la loro presenza, gli spalti dei campi centrali del Tennis Club.
“È stato un torneo entusiasmante che si è concluso con la migliore finale che potessimo aspettarci” ha sentenziato Claudio Miccichè, infaticabile Direttore Sportivo della manifestazione. “Luca e Drago, sono infatti due amici oltre che due atleti della nostra squadra di punta. Speravamo che entrambi raggiungessero la finale. Peccato soltanto per il risentimento fisico del Drago.”
Ivano Aquilina e Claudio Miccichè, consiglieri in carica, hanno anche ringraziato tutti i partecipanti e trasmesso i saluti del Presidente Nicosia, che purtroppo non ha potuto presenziare alla giornata di chiusura della manifestazione per precedenti impegni lavorativi.
Un ringraziamento particolare va tutti coloro che, a vario titolo, si sono spesi per la buona riuscita del torneo e, soprattutto, ai due sponsor che hanno permesso la realizzazione di tutto ciò: La Farmacia Eufrate di Michele Eufrate e il Centro Medico Sedita. Grazie anche all’instancabile Giudice di Gara Angelo Lipani. L’appuntamento adesso è per il prossimo torneo.