Esce di scena dal Cmc Città di Caltanissetta il napoletano Lorenzo Giustino che nulla ha potuto contro il forte colombiano Santiago Giraldo (nella foto), testa di serie numero 5 del tabellone e numero 128 del ranking che ha prevalso con il punteggio di 64 61. Più incisivi i colpi del sudamericano che nell’ottobre del 2014 è stato al gradino 28 Atp.
Sono da poco scesi in campo l’olandese Thiemo De Bakker e il tedesco Julian Reister.
A seguire sarà il turno della seconda testa di serie a Villa Amedeo, l’argentino Facundo Bagnis opposto al canturino Andrea Arnaboldi. Fuori dal tabellone del doppio il duo siculo composto da Omar Giacalone e Salvatore Caruso che sono stati sconfitti al supertiebreak dalla coppia numero 1 del seeding, Ghedin- Bai.
Numerose le iniziative a margine del torneo, che come ogni anno accoglierà tanti appassionati da tutta l’isola. Ogni sera a partire dalle 19, presso il ristorante del circolo, ci sarà un aperitivo che alternerà sport, musica e glamour. Lo spirito dell’iniziativa è di consegnare a Caltanissetta uno spazio di aggregazione “unico” per ospitare anche i tanti appassionati di tennis provenienti da ogni angolo della nazione e della regione in occasione del Challenger.
Inoltre Photo-Contest, usando l’hastag #MYTENNISCLUBCL, taggando le foto su Instagram (registrati nel luogo Tennis Club Caltanissetta), si parteciperà al concorso che mette in palio una straordinaria sorpresa. Una giuria di esperti sceglierà la foto più originale.
Risultati primo turno: E. Lopez-Perez (Esp) b. A. Ungur (Rou) 6-3 5-7 6-4; G. Andreozzi (Arg) b. S. Nagal (Ind) 6-2 6-4.; S. Giraldo (Col) b. L. Giustino (Ita) 6-4 6-1.