Si è concluso con una splendida serata al Borghetto degli Ulivi il Torneo Sociale 2019 dedicato alla memoria dell’indimenticabile amico Gabriele Giunta. Una festa per salutare l’anno appena trascorso, fare il punto sugli impegni già presi e programmare le attività per il 2020.

Con l’occasione si è proceduto anche alla premiazione dei vincitori del Torneo Sociale 2019 che ha visto spiccare su tutti Antonio Sedita, protagonista di un fantastico Triplete. Questi i risultati:

  • Finale singolare maschile: Antonio Sedita batte Gianluca Nicosia con il punteggio di 6-3 / 6-4;
  • Finale singolare femminile: Laura Lo Santo batte Gabriella Chirumbolo con il punteggio di 6-3 / 6-2;
  • Finale doppio maschile: Antonio Sedita e Roberto Milano vincono con il punteggio di 6-2 / 6-2 sulla coppia formata da Angelo Traina e Roberto Gelsomino;
  • Finale doppio misto: la coppia formata da Antonio Sedita e Alessia Bertuccio vince sulla coppia costituita da Ivano Aquilina e Graziella Ambra 

Il doppio femminile sarà invece giocato nei prossimi giorni, per indisponibilità di una delle giocatrici.

Durante la premiazione sono intervenuti anche il papà di Gabriele, il sig. Gaetano Giunta, che ha ricordato il figlio con un commovente discorso che ha emozionato tutta la platea. 

Qualche minuto è stato anche dedicato al ricordo del prof. Salvatore Milazzo, da parte del nipote dott. Venezia. All’ex-Presidente del TCC, scomparso di recente,  è stato dedicato il premio Fair Play, aggiudicato quest’anno dal simpaticissimo e sempre corretto Marco Granata, un esempio da seguire dentro e fuori il campo.

I ringraziamenti di rito sono andati a tutto lo Staff Dirigenziale e, soprattutto, a tutti i soci e ai genitori dei ragazzi della scuola tennis che, con la loro costante presenza, rendono viva questa Associazione e consentono alla nostra struttura di essere sempre competitiva su tutto il territorio nazionale. 

L’appuntamento è per il prossimo anno questa volta, si spera, direttamente nella rinnovata struttura del TCC Villa Amedeo.