Poco più di un’ora è stata sufficiente al ligure Alessandro Giannessi per superare la flebile resistenza dello spagnolo Inigo Cervantes. Il numero sette del tabellone del Cmc ha vinto 62 63 e domani ai quarti se la vedrà con la terza testa di serie il kazako Mikhail Kukushkin.
Giannessi, lo scorso anno semifinalista a Villa Amedeo in questa prima parte di stagione ha espresso un buon tennis e delle performance di rilievo specialmente tra febbraio e marzo nei tornei Atp di Buenos Aires e San Paolo nei quali ha raggiunto gli ottavi di finale dopo aver superato le qualificazioni.
Queste le sue dichiarazioni dopo il match vinto contro Cervantes: “Sono felice della prestazione offerta questa sera – racconta il ventiseienne mancino – ho giocato in maniera ordinata. Non ho mai perso la concentrazione durante tutto l’arco del match. Vincere queste partite mi da fiducia per il proseguo della stagione”
Senza troppi patemi il numero 3 del tabellone il kazaco Mikhail Kukushkin approda ai quarti grazie al facile successo 60 62 sull’indiano Ramkumar Ramanathan.
L’inizio dei quarti di finale è previsto per le 14.30.