Uno stratosferico Fabio Garofalo vince il torneo di Quarta Categoria disputato presso il circolo di tennis La Baita, battendo in finale un altrettanto bravo Luigi Dettori, con il punteggio di 6/3 3/6 7/5.
“È stata una finale davvero avvincente, dura e faticosa” ha commentato Garofalo “che mi ha visto fronteggiare Gigi, amico e compagno di allenamenti, in un match che è durato quasi tre ore. Alla fine eravamo entrambi molto stanchi, ma soddisfatti. Ci siamo resi conto, infatti, di aver disputato una partita davvero coraggiosa, ricca di capovolgimenti di fronte e a tratti spettacolare.”
E in effetti c’è da essere davvero felici e orgogliosi per quanto fatto. La vittoria di Fabio è la testimonianza di quanto l’amore per questo nobile e splendido sport, possa esaltare gli animi e trascinare con se anche il fisico. Con 55 primavere sulle spalle, Fabio ha dimostrato di essere ancora un leone in campo, capace di fronteggiare l’avversario con un tennis regolare, efficace, martellante e, sinceramente, bello da vedere.
Un giocatore capace di rinnovarsi costantemente, di migliorare i propri colpi e di adeguarli alle moderne concezioni del tennis. Uno su tutti, il rovescio a due mani divenuto, probabilmente, il suo colpo migliore.
Chiamato affettuosamente “Grande Maestro” dagli amici del circolo, perché non disdegna mai un buon consiglio tecnico/tattico, Fabio ha chiarito una volta per tutte, se mai ce ne fosse davvero bisogno, con chi ci si deve confrontare quando si scende in campo contro di lui.
Adesso però chiediamo a viva voce il bis nel torneo, sempre di quarta categoria, in partenza al TCC Villa Amedeo, dal 3 al 15 marzo 2020.
Bravo Fabio.