Si è concluso il Torneo Indian Wells – Grand Prix 1500, valido per i campionati italiani FIT-TPRA 2022, che si è disputato al TC Caltanissetta dal 04 al 16 marzo 2022.

Numerosi i tabelloni disputati per gli oltre 60 giocatori in gara. Il torneo, che ha richiamato al TCC atleti di tanti altri circoli nisseni e paesi limitrofi, si è disputato con l’ormai consueta formula dall’unico set a 9 game, con Killer Point sul doppio vantaggio e tie-break a 7 punti in caso di parità 8/8.

  • Nell’Open Femminile trionfa Paola Nicolai, alla sua prima  vittoria in un torneo TPRA, che batte in finale Veruska Miccichè con il punteggio di 9/4.
  • Nel tabellone All Star Femminile vince Rossana Anzalone, con il punteggio di 9/6 sulla giovanissima Martina Bertuccio.
  • Il Doppio Femminile è stato vinto dalla coppia Martina Morreale/Miriana Palermo in seguito al ritiro, per infortunio, di Gabriella Chirumbolo che giocava in coppia con M. Jose Di Benedetto. Si era ancora sul 2/2 quando la Chirumbolo è stata costretta al ritiro per un risentimento muscolare.
  • Salvatore Scuto e Mario Mancuso si aggiudicano il doppio maschile battendo in finale i coriacei fratelli Michele e Giuseppe Privitera, con il punteggio di 9/6.
  • Michele Privitera si rifà battendo in finale del singolare maschile Limit 50, Michele Eufrate con il punteggio di 9/6.
  • Infine Marco Lomonaco vince il singolare maschile All Star battendo Nino Argentati con il punteggio di 9/3.

È stato un torneo avvincente che ha visto la partecipazione di numerosi tennisti e un pubblico eterogeneo. 

Al termine delle partite si è svolta la premiazione, accompagnata da un aperitivo per tutti i presenti. 

Come sempre il ringraziamento va al bravissimo Marco Pirrello, organizzatore di una manifestazione complessa che si è svolta nel consueto clima di serenità, cordialità e sana rivalità sportiva. Grazie anche al Direttore Sportivo Claudio Miccichè, che ha supervisionato il regolare svolgimento della manifestazione.

Ma a nulla sarebbe valso lo sforzo degli organizzatori senza il fattivo contributo operativo degli instancabili Michele, Daniele, Angelo e Samantha che, con la loro impeccabile professionalità, consentono a tutti i tennisti di divertire e divertirsi.

Grazie a tutti i partecipanti che hanno permesso di far vivere un’altra bellissima pagina di sport al nostro bellissimo circolo” è il commento di un entusiasta Gianluca Nicosia, Presidente del TCC.