Una splendida manifestazione che ha visto la partecipazione di 155 tennisti, provenienti da tutta la Sicilia, che hanno gareggiato in ben 7 tabelloni (doppio maschile, doppio misto, singolare femminile Limit50, singolare maschile Limit50, singolare femminile All Star, singolare maschile All Star e singolare maschile Open), per oltre 100 ore di gioco.
I tennisti di tutta la sicilia e di tutte le età, si sono dati appuntamento a Caltanissetta, in una competizione davvero entusiasmante che ha stimolato la voglia di tennis e di vita all’aria aperta in questo brutto periodo pandemico. Unico assente purtroppo, per ovvie ragioni, il pubblico. Si è giocato con la formula di un unico set a 9 game, con tie break a 7 punti in caso di parità 8 a 8 e killer point sul doppio vantaggio.
L’open maschile singolare è stato vinto dal diciassettenne Flavio Tasso contro il pur bravo cinquantenne Dario Palascino, che nulla ha potuto contro la dirompente carica agonistica dell’avversario. Il match si è concluso con il punteggio di 9/1.
L’All Star Maschile è stato vinto da un altro giovanissimo allievo della scuola tennis del TCC, il quattordicenne Emanuele La Tona, contro il gelese Francesco Anello, ex C2 degli anni 80. Manuele ha vinto di misura con il punteggio di 9/8.
Salvatore Dalma si aggiudica invece il singolare maschile Limit50 battendo in finale Massimiliano Fasciana, mentre l’equivalente tabellone femminile, il singolare Limit50 è stato disputato tra 2 nostre tesserate. A vincere è stata una fantastica Roberta Savoia che tatticamente è riuscita ad avere la meglio su Rosy Giacone. Punteggio 9/5. Bravissime ragazze, avanti così!
La coppia Barcia/Salutare si aggiudica il doppio maschile battendo per 9/7 la coppia Castello/Valenziana mentre i palermitani Nino Valenziana e Alessia Mirabella si aggiudicano il doppio misto battendo in finale i nisseni Nino Argentati e Concetta Callerame, con il punteggio di 9/5.
Infine Raffaella Paternostro si aggiudica il singolare femminile battendo Fulvia Pistolesi con il punteggio di 9/3.
Un particolare ringraziamento va all’organizzatore della manifestazione, l’instancabile Marco Pirrello, Coordinatore TPRA per la provincia di Caltanissetta, che ha saputo gestire in maniera eccellente tutti gli incontri, ottimizzando i tempi, la gestione dei campi, andando sempre incontro alle esigenze dei tanti atleti e, soprattutto, evitando i tanto temuti e proibiti assembramenti.
Grazie come sempre al Direttore Sportivo del TCC Claudio Miccichè che, da dietro le quinte, ha garantito la perfetta riuscita della manifestazione, a tutto lo staff dirigenziale e ai nostri sempre instancabili “angeli custodi”.