È stato un torneo davvero entusiasmante quello che si è disputato al TCC di Caltanissetta dall’8 al 26 Settembre 2019.
80 atleti classificati da 4NC a 3.1, provenienti da tutta la Sicilia, si sono sfidati sui campi del nostro circolo per dare vita al Torneo di III Categoria, che ha visto la realizzazione di 3 tabelloni di gioco: il singolare maschile, il singolare femminile ed il doppio maschile.
Partite spesso avvincenti, seguite da un pubblico numeroso e attento, hanno arricchito l’attività sportiva del circolo e hanno consentito di trascorrere piacevoli ore di sport e allegria ai tanti intervenuti durante la manifestazione.
Il singolare femminile è stato vinto da Emanuela Mancuso, classifica 3.3, dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Kalaja di Palermo, che ha battuto in finale la nostra pur bravissima Alessia Bertuccio (classifica 4.1) con il punteggio di 6-3 6-2.
Il singolare maschile è stato vinto da Loris Palmeri (classifica 3.4, Caltanissetta) che ha battuto il giovanissimo Filippo Suriano (classifica 3.4, Palermo), anch’egli con il punteggio di 6-3 6-2.
Infine il doppio maschile, disputato in finale da atleti del nostro circolo, è stato vinto dalla coppia Ivano Aquilina (3.5) e Salvatore Lacagnina(3.1) che ha battuto Rosario Carrara (3.4) e Angelo Traina (3.4) con il punteggio di 6-4 6-1.
“Anche quest’anno siamo riusciti ad organizzare un torneo di alto livello, che ha mantenuto le aspettative e che dimostra ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, che la nostra struttura è vitale, attiva e attenta alle esigenze della città” ha concluso Gianluca Nicosia, Presidente del TCC Villa Amedeo.
Un particolare ringraziamento a tutto lo staff organizzativo e in particolare modo a Claudio Miccichè, il Direttore Sportivo e vero promotore della manifestazione; Angelo Lipani, Direttore di Gara e al Giudice di Gara, Nadia Lo Santo.
Presenti alla premiazione anche il vicesindaco del Comune di Caltanissetta Grazia Giammusso e l’Assessore allo Sport Fabio Caracausi.