Si è concluso giovedì scorso, 17 settembre 2020, il torneo di III Categoria, organizzato al TCC Villa Amedeo di Caltanissetta. Oltre 100 partecipanti, provenienti da tutta la Sicilia, si sono dati appuntamento sui campi di gioco della nostra splendida struttura, per la conquista del titolo.

Tre i tabelloni pensati dal DS Claudio Miccichè: singolare maschile, singolare femminile e doppio maschile.

Sono state quasi tre settimane di splendido sport, durante le quali gli atleti di tutte le età si sono confrontati in campo dando, spesso, spettacolo e offrendo un’occasione di incontro e convivialità fra tutti i gli intervenuti.

Le partite, giocate prevalentemente nelle fasce serali, hanno permesso di dare maggiore vitalità al Club. Complice il bel tempo, la struttura si è riempita di tanti appassionati, che hanno trascorso piacevoli ore di relax e divertimento, guardando le partite e sorseggiando una birra.

Il singolare femminile è stato vinto dalla bravissima Alessia Bertuccio, che ha battuto per 7/5 – 6/1 l’altrettanto brava compagna di allenamenti Federica Vancheri. È stata una partita davvero coinvolgente che ha visto un sostanziale equilibrio nel primo set giocato con colpi davvero avvincenti da entrambe le parti.

Inedita finale per il singolare maschile tra l’under 16 Mattia Iannì, di Mazzarino e l’over 50 Alessandro Platania. Iannì si aggiudica la finale imponendo il suo gioco contro un avversario che, seppur decisamente più grande, ha saputo tenere testa alla dirompente carica giovanile dell’avversario. Purtroppo Platania, a metà del secondo set, ha dovuto ritirarsi per un risentimento. La partita finisce quando Iannì si trovava in vantaggio per 6/4 – 4/2 .

Entusiasmante e divertente la finale di doppio tra gli evergreen Ivano Aquilina e Rosario Carrara che hanno tentato di arginare, invano, i colpi prorompenti dei loro stessi maestri Nino Burgarello e Federico Dottore. La partita finisce con un 6/2 – 6/2 che è un chiaro avvertimento per tutti i tennisti nisseni: la musica è cambiata ! I vecchi leoni possono abbassare la criniera !!!

Numerosi i partecipanti alla giornata conclusiva, fra i quali anche l’assessore allo sport di Caltanissetta, Fabio Caracausi, intervenuto per sottolineare l’importanza del circolo nella vita sportiva, educativa e aggregativa della nostra città.

È stato un torneo davvero bello ed entusiasmante, che ha portato tanti tennisti di ottimo spessore a confrontarsi sui nostri campi da tennis” è il commento del competente Direttore Sportivo Claudio Miccichè. “È una gioia rivedere nella nostra struttura così tanti ragazzi che, a vari livelli, stanno mostrando nuovo interesse per questo sport. Sono sicuro che fra qualche anno avremo la gioia di vederli primeggiare in tutti i circuiti tennistici.  Davvero una gran bella soddisfazione” questo  è il commento del Presidente Gianluca Nicosia.

L’appuntamento adesso è con il torneo sociale dedicato anche quest’anno all’amico di tutti Gabriele Giunta. Vi aspettiamo numerosi.