Nonostante le difficoltà incontrate durante questo terribile anno di pandemia, siamo riusciti a portare a termine (almeno in parte) il torneo Sociale 2020. Sabato scorso si è proceduto con le premiazioni del Singolare Maschile, Singolare Femminile e Doppio Femminile del torneo sociale dedicato a Gabriele Giunta, socio e amico indimenticata di gran parte di noi. Come anche ricordato dal presidente Gianluca Nicosia, alla presenza dei genitori e fratelli di Gabriele, il torneo continuerà, anche negli anni futuri, ad essere dedicato ad un ragazzo sempre disponibile al confronto tennistico e pronto a rivolgere una parola gentile a chiunque. 

Il doppio femminile è stato vinto dalla coppia Graziella Ambra e Gabriella Chirumbolo che si sono aggiudicate la finale contro Laura Lo Santo e Corinne Pinto . Il singolare femminile è stato vinto da Josè Di Benedetto, in finale contro Laura Lo Santo, mentre la finale maschile è stata vinta dall’inossidabile Ivano Aquilina che, trent’anni dopo la sua prima vittoria al sociale del TCC, batte il Presidente Gianluca Nicosia.

Rimangono da ultimare i tabelloni relativi alle competizioni del doppio maschile e doppio misto che saranno ultimati a breve.

È stato un anno difficile ma che siamo riusciti a portare a termine non senza difficoltà organizzative” – ha commentato il presidente Gianluca Nicosia. “Per le prossime edizioni prevediamo di organizzare delle manifestazioni più snelle, che possano aiutare i soci ad onorare il Torneo Sociale senza inficiare le numerose attività tennistiche collaterali, sempre più preponderanti.

I ringraziamenti di rito vanno questa volta a tutti i soci che hanno onorato, ancora una volta, la memoria del nostro amico e ai genitori di Gabriele che hanno partecipato attivamente alle celebrazioni. L’appuntamento è rimandato alle premiazioni relative alle competizioni ancora in itinere.