È stata una bellissima settimana di sport al TCC Villa Amedeo di Caltanissetta. Si è disputato il Gazzetta TPRA Challenge, che ha visto la partecipazione di numerosissimi atleti, provenienti anche dalle altre provincie siciliane.

Tanti gli incontri suddivisi nei 5 tabelloni classici: Singolare Maschile, Singolare Femminile, Doppio Maschile, Doppio Femminile e Doppio Misto. Si è giocato con la formula dell’unico set a 9 game, con killer point sul doppio vantaggio e tie break a 7 punti in caso di parità 8 a 8.

Il singolare maschile è stato vinto dal gelese Francesco Anello, che ha battuto il più giovane nisseno Andrea Bonelli con il punteggio di 9 a 4. 

Il singolare femminile è stato vinto da Raffaella Paternostro che ha battuto in finale Anna Simone con il punteggio di 9/2

Nel doppio maschile, affermazione a sorpresa della coppia Palascino/Panettiere che hanno battuto di misura i favoriti Pirrello/Nicosia.

Il doppio femminile è stato vinto dalla coppia Di Benedetto/Burruano con il punteggio di 9/7 contro la coppia Simone/Callerame.

Nel doppio misto, affermazione della coppia Argentati/Callerame con il punteggio di 9 a 3 sulla coppia Pirrello/Pinto.

Tantissimi incontri hanno riempito i campi del TCC, per una intera lunga settimana, consentendo ai tanti amanti del tennis di trascorrere, complici le belle giornate di primavera, splendidi momenti di sport.

Complimenti a tutti i partecipaneti, ai vincitori e agli organizzatori: l’instancabile Marco Pirrello, coordinatore TPRA per la provincia di Caltanissetta, e il Direttore Sportivo del TCC Villa Amedeo, Claudio Miccichè. Un sentito ringraziamento anche ai bravissimi “angeli custodi “ della struttura: Angelo Lipani e Michele Contento. 

Si continua a giocare al TCC con l’Open Città di Caltanissetta al via proprio in  questi giorni. Buon tennis a tutti.