Caltanissetta lì 20/04/2020

Cari Soci,
in questi giorni di forzosa quarantena sono molti i pensieri che affollano le nostre menti, soprattutto se consideriamo il cambiamento di vita che ci è stato imposto, seppur di natura temporanea ed i tanti sacrifici che ci sono stati richiesti, tra i quali ricomprendo, a pieno titolo, l’impossibilità di frequentare il nostro amato circolo.
Tutti noi soci, anche quelli che lo frequentano con meno assiduità, hanno sempre avuto la consapevolezza che il nostro circolo è sempre stato un luogo dove poter rinfrancare non soltanto il corpo, ma anche l’anima.
E proprio da questa consapevolezza che dobbiamo ripartire e che ci consentirà, una volta trascorsa l’emergenza, di ritrovarci insieme in armonia e sincera convivialità.
Mi sembra corretto informarvi che durante questo periodo la struttura non è stata abbandonata a sé stessa, ma grazie alla costante presenza dei nostri collaboratori (nel pieno rispetto delle norme imposte dai DPCM) sono state garantite le opportune attività di manutenzione dei campi e del verde.
Inoltre, grazie a questo periodo di vacatio, sono stati ripresi i campi da gioco e rinnovata la superficie, in maniera tale che alla riapertura tutti voi possiate godere di condizioni ottimali per riprendere, dopo così tanto tempo, l’attività sportiva.
Insieme al Consiglio Direttivo, abbiamo programmato una serie di interventi di sanificazione degli ambienti comuni, garantendo che questo possa avvenire ciclicamente: il tutto per assicurare un ambiente pulito e, soprattutto, sicuro da frequentare.
Tutto questo ha sicuramente un costo che, tuttavia, non vogliamo fare gravare in capo a nessun socio.
Ed è proprio per questo che chiedo a tutti, anche se consapevole delle momentanee difficoltà che stiamo attraversando, il rispetto dei termini di pagamento delle quote sociali come previsto dal nostro statuto.
In questo modo saremo in grado di affrontare al meglio la riapertura del circolo, adeguando la struttura sportiva ai sistemi di sicurezza che, con ogni probabilità, verranno imposti nel corso della FASE 2.
In un momento così difficile, pertanto, chiedo a tutti voi di comprendere, con animo sensibile, le ragioni che ho appena esposto e di provvedere in tal senso per evitare di mettere in difficoltà la nostra associazione.
Sicuro di poter fare affidamento sul vostro unanime appoggio per il bene del nostro sodalizio, colgo l’occasione per augurare a tutti BUON TENNIS.

Gianluca Nicosia