TPRA Wimbledon Open maschile e femminile – Torneo Shoot Out – TC Caltanissetta

Si è concluso il TPRA maschile e femminile disputato al TCC Villa Amedeo di Caltanissetta, dal 12 al 14 luglio 2019.

Visto il particolare periodo vacanziero e il fine settimana all’insegna del bel tempo, molti sportivi hanno preferito dedicarsi ad attività diverse da quelle sportive.

I pochi rimasti in città hanno avuto così l’opportunità di confrontarsi in un torneo che ha visto la formazione di due tabelloni, il maschile ed il femminile, scontrandosi in campo, all’insegna dell’amicizia e del reciproco rispetto.

La formula scelta da Marco Pirrello, come sempre ottimo organizzatore, è stata quella del TPRA “classica”, ovvero al meglio dei tre set con i primi due set a 6 giochi (con tie-break a 7 punti sul punteggio di 5 giochi pari) e l’eventuale terzo set con un tie-break a 7 punti. Valida sempre la regola del vantaggio AWT con Killer Point sulla seconda parità.

Il torneo maschile è stato vinto da Nino Argentati che ha battuto in finale Donato Parla con il punteggio di 6/2 – 0/6 – 10/8, mentre Gabriella Chirumbolo ha battuto in finale Rossana Anzalone con il punteggio 6/0 – 6/5.

Visti i tempi stretti per la conclusione del torneo (da lunedì 15 luglio comincerà infatti il Torneo Sociale) è stato necessario condensare tutte le partite nel fine settimana e disputare, pertanto, semifinali e finali nella mattinata di Domenica 14 luglio.

Si è giocato sotto un sole cocente, che non ha comunque inficiato il divertimento e la passione per questo splendido sport. 

A tutti i partecipanti, ed in particolare modo ai 4 finalisti che sono arrivati stremati alla fine delle partite, vanno i complimenti e le congratulazioni di tutto il Club.