Incredibile affermazione in campo regionale del nostro Tennis Club Caltanissetta.
Ivano Aquilina e Rosario Carrara vincono le qualificazioni regionali di quarta categoria del torneo IBI 2022 e volano a Roma per la fase finale nazionale, al foro italico, in concomitanza con gli Internazionali d’Italia, dal 9 al 15 maggio.
Ivano vince sia il tabellone singolare sia quello di doppio, in coppia con Rosario.
È un’affermazione che ha dell’incredibile, soprattutto se consideriamo che stiamo parlando di due “ragazzi” di appena 47 (Ivano) e 52 (Rosario) anni. Due giovanotti che ancora, alla loro età, si fanno riconoscere e rispettare, in ambito regionale, da atleti molto più giovani di loro.
Il talento e la caparbietà delle due nostre colonne del Tennis Club reso ancora più rilevante e prevaricante dal maestro Federico Dottore che, in questi anni, ha continuato ad alimentare e forgiare lo stile e la classe dei nostri atleti.
La caparbietà, dicevamo, che ha mostrato Ivano in semifinale, quando in svantaggio, sul punteggio 5/3 40 a 0 per l’avversario, ha annullato prima 3 match point, per rimontare e vincere il set decisivo con il punteggio di 7/5. Una vittoria che gli ha messo le ali e lo ha portato a primeggiare anche in finale, con il punteggio di 6/3 6/4 contro Davide Panarello.
“Non ce n’è per nessuno” è il motto del Maestro Dottore che, coadiuvato dagli istruttori Nino Burgarello, Loris Palmeri, Antonino Turiano e il preparatore atletico Orazio Maugeri, gestisce la scuola tennis del TCC. Un instancabile lavoro di squadra, che opera a tutti i livelli, portando i nostri ragazzi, di qualsiasi età, ad eccellere nelle rispettive categorie di appartenenza.
“Sono davvero molto felice di aver raggiunto un obiettivo che mi ero prefissato fin dall’inizio della stagione. Ringrazio tutti per il sostegno e il supporto ricevuto, soprattutto il circolo Tennis Club Caltanissetta che, con la sua scuola, ha raggiunto livelli veramente eccellenti. Grazie al Mastro Federico Dottore ho potuto fare quel salto di qualità che mi serviva per competere a livello regionale e, posso ormai dirlo, Nazionale“ – questo il commento di Ivano Aquilina mentre cerca inutilmente di celare un sorriso di soddisfazione. “Grazie anche al mio compagno Rosario Carrara, che con la sua grande esperienza mi ha trascinato alla vittoria anche nel doppio. Cercheremo di farci valere mentre continuiamo a sognare.”
“Sono ancora incredulo per quanto accaduto, veramente felicissimo di aver raggiunto questo prestigioso traguardo all’età di 52 Anni. Andare a giocare negli stessi campi dove giocano i grandi campioni del Tennis, beh ha davvero dell’incredibile, ma siamo lì e proveremo a dare il massimo come sempre” è invece il commento di un raggiante e gongolante Rosario Carrara.
La soddisfazione al TCC è davvero tanta e il morale alle stelle. Un compiaciutissimo Claudio Miccichè, Direttore di Circolo del Tennis Club Caltanissetta, incalza gli amici e compagni di allenamento: “il tennis è uno sport meraviglioso perché dimostra che nulla è impossibile. Non è una questione di età, servono passione e grande spirito di sacrificio. Quest’anno ho visto, in Rosario e Ivano, grande convinzione e voglia di migliorarsi. Sono molto orgoglioso e fiero di loro. Per altro sono i miei compagni di allenamento per cui, anche se in minima parte, posso dire di aver contribuito anch’io alla loro preparazione.”
Forza ragazzi siamo tutti in attesa di vivere, insieme a voi, questo grande sogno!