CALTANISSETTA – Grande fibrillazione al Tc Caltanissetta di Villa Amedeo dove ha preso il via il torneo sociale 2016: ufficialmente partita la caccia al titolo che nel 2015 è stato conquistato da Massimo Giuffrida. Iscritti oltre 80 soci che sono stati divisi in tre fasce (A, B, C) con sistema progressivo di accesso al tabellone successivo ossia i due vincitori della fascia C accederanno alla B che confluiranno al tabellone principale (dove già si trovano i classificati ed i giocatori di maggior talento) quello che determinerà la vittoria dell’ambito titolo di singolarista maschile. Gare fin da subito agonisticamente intense e combattute che hanno richiamato anche un discreto numero di appassionati sugli spalti del prestigioso circolo nisseno.

Nella fascia C, Renato Tedeschi ha avuto ragione di Vincenzo Nicosia per 6-1 6-3 e affronterà Fabio Cuda che ha sconfitto Michele Eufrate al termine di tre “roventi” set: 6-4 1-6 6-2. Convincente la prestazione di Davide Schillaci che ha regolato Tancredi Milisenna per 6-4 6-3. Da sottolineare la performance del presidente Michele Trobia che, al termine di una prestazione brillante in barba alle 76 primavere, ha avuto ragione di Salvatore Cammarata per 6-1 6-4. Il “presidentissimo” tornerà in campo, giovedì 3 novembre alle ore 16.20, contro Marco Granata

Al via anche i primi incontri fascia B. Salvatore Matrascia ha sudato le proverbiali sette camicie per superare Nino Argentati: 4-6 6-3 6-2. Luigi Sanguinè, al termine di tre faticosi set, ha guadagnato il pass al turno successivo, sconfiggendo Giuseppe Tedeschi per 6-1 3-6 6-2. Ritiro di Giuseppe Giordano impegnato contro Marco Maira, quest’ultimo già in vantaggio di un set (7-5) conduceva il secondo per 4 a 1. Giovanni Lo Faso ha dovuto far ricorso a tutta la sua esperienza per aggiudicarsi il match contro Giuseppe Zaccone: 6-4 3-6 7-5. Giovanni Lo Celso ha eliminato Fabio Labruzzo per 6-4 6-2. Calogero Nicosia si è imposto su Salvino Panettiere per 6-1 6-2.  Prossimo match giovedì 3 novembre alle ore 19.20, Giuseppe Petrotto vs Vincenzo Evola.