Siamo giunti al capolinea di un torneo entusiasmante che ha visto oltre 100 atleti, provenienti da tutta la Sicilia, scontrarsi in campo per agguantare l’agognata meta: la finale e, possibilmente, la vittoria.

Domani, Giovedì 17 settembre 2020, si disputeranno le finali dei tre tabelloni previsti nel torneo.

Si comincia alle 15:30 con la finale femminile che vede in competizione le allieve della scuola tennis del TCC Alessia Bertuccio e Federica Vancheri (in foto). Due amiche e compagne di allenamento che, ne siamo sicuri, domani se le daranno di santa ragione. Lo spettacolo è garantito.

Alle 17:30 è prevista invece la finale maschile tra Alessandro Platania e Mattia Iannì. Anche in questo caso assisteremo ad uno scontro di altissimo livello, che farà divertire il pubblico.

Ma i fuochi d’artificio li potremo vedere alle 19:30 con il doppio maschile. In campo la coppia dei maestri del circolo, Federico Dottore e Nino Burgarello che dovranno vedersela contro i veterani Ivano Aquilina e Rosario Carrara. Sarà una partita sicuramente avvincente, come tutti i doppi giocati tra tennisti di alto livello, che sapranno dare il massimo delle loro capacità tecniche, stilistiche e sportive.

Insomma, si prevede una grande giornata di tennis, che culminerà con le doverose premiazioni e il cocktail di saluto al prossimo torneo.

Un impegno da non disattendere per tutti gli sportivi che, ce lo auguriamo, affolleranno la struttura del TCC Villa Amedeo.

I complimenti ed i ringraziamenti di rito vanno a tutti gli atleti intervenuti e, come sempre, a tutto lo staff tecnico e dirigenziale che ha saputo organizzare, ancora una volta, uno splendido evento sportivo.

Abbiamo trascorso quasi tre settimane di sport di alto livello, che ha portato tanti atleti, i loro familiari e amici a frequentare il nostro circolo. Devo ringraziare tutto il Consiglio di Amministrazione che ha partecipato attivamente per la riuscita di questo torneo e i tanti amici e soci del circolo che si sono prestati, individualmente per la buona riuscita della manifestazione”. Questo il commento di Gianluca Nicosia, presidente del TCC che così conclude: “Adesso ci aspetta un altro evento tanto atteso da tutti i soci che, ne sono sicuro, continuerà a far trascorrere splendide serate a tutti quanti: il torneo sociale del TCC, anche quest’anno dedicato al caro amico di tutti Gabriele Giunta, che inizierà la prossima settimana.”