Future 2008 – Intervista al Presidente del Tennis Club Michele Trobia

Intervista a Michele Trobia, Presidente del Tennis Club Villa Amedeo Caltanissetta

Intervista a MIchele Trobia, Presidente del Tennis Club Caltanissetta

• D- Grazie ad una tua idea ed alla tua caparbietà è nato il Torneo “Città di Caltanissetta” avresti mai pensato che la tua creatura potesse compiere 10 anni ?

R- No, onestamente, non lo avrei mai creduto che potesse diventare un appuntamento fisso per la Sicilia e per Caltanissetta in particolare. Considera che lo storico torneo di Palermo è stato venduto per i costi di gestione elevati. Così anche il nostro torneo deve fare i conti con le spese di gestione e bisogna cercare di contenere i costi e le spese per poterci rientrare. Ogni anno è sempre più difficile ripartire perché alla fine del torneo la Federazione Italiana ci invia il Fax di complimenti per la riuscita del torneo ma anche quello di richiesta per l’organizzazione del prossimo anno. Quindi devi dare un’adesione a priori per l’assegnazione del Future 2009 e devi essere sicuro che avrai l’appoggio di sponsors e istituzioni che diano il loro apporto finanziario e morale per l’organizzazione del prossimo anno.

• D- Pensi che quest’anno verrà battuto il record di affluenza di pubblico dell’anno precedente?

R- Si, stiamo per superarlo e con la finale in cui c’è il siciliano Naso lo batteremo di sicuro. Tra l’altro mai come in questa edizione sono venuti così tanti appassionati da tutta la Sicilia. Penso che dovremmo avvicinare le quattromila presenze nel corso dell’intero torneo.

• D- Ultima domanda, vuoi fare dei ringraziamenti?

R- Si, voglio ringraziare sponsors e istituzioni, tutto il comitato organizzativo e tutti quelli che hanno lavorato in prima linea e dietro le quinte per la riuscita del torneo. Grazie a tutti ci vediamo il prossimo anno.