La squadra maschile del Tc Caltanissetta ha superato per 5 a 1 il Tc Rungg Booking Bolzano e guadagnato il pass per la finale del tabellone nazionale per la promozione in B: prossimo impegno domenica 1 luglio, sfida secca, trasferta nella capitale per affrontare il circolo canottieri Roma.

Il match con i bolzanini, disputato sulla terra rossa del circolo nisseno, causa il maltempo che domenica 24 giugno ha flagellato il capoluogo nisseno, ha determinato la cessazione dei match poi proseguiti lunedì 25 giugno
La squadra, concentrata e determinata, con merito ha ottenuto un lusinghiero e prestigioso risultato. Legittima soddisfazione per il direttore sportivo del team Claudio Miccichè e per la dirigenza della squadra e del circolo.

In particolare, Luca Potenza ha sconfitto in due set Sebastian Brzezinski 7-5, 6-2. Nella seconda gara, Rodriguez Sanchez Oscar ha superato in due set Thomas Thaler 6-2, 6-4. Poi Davide Ragonese si è imposto contro Massimo Bertolini 7-6, 6-4, mentre il bolzanino Victor Nadar ha avuto la meglio su Alessio Lipani 6-0, 6-1. Pregevole anche l’affermazione di Luca Potenza che, nel doppio, assieme a Rodriguez, ha superato la coppia bolzanina composta da Brzezinski e Nadar in rimonta 3-6, 6-4, 6-3. Infine, sempre nel doppio, ancora una vittoria della coppia nissena Davide Ragonese/Salvatore Lacagnina che ha sconfitto in tre set quella composta da Thomas Thaler e Tobias Kirchlechner 6-4,1-6, 6-2.