Un’autentica standing ovation accompagna il passante di rovescio col quale Matteo Donati chiude il match contro l’ungherese Attila Balazs che gli regala la finale a Caltanissetta, prova del circuito Challenger da 127.000 euro di montepremi.
Partita che sembrava chiusa con Balazs avanti 60 42 ed in pieno controllo del confronto. A quel punto il piemontese spinto dal grande calore di Villa Amedeo ha cambiato marcia, alzando il livello del suo gioco e vincendo il secondo set col punteggio di 64. Nel terzo e decisivo set un break ha fatto la differenza.
“Ringrazio la gente che quando mi sono trovato 60 42 mi ha tirato su non mai smettendo di incoraggiarmi e penso sia stata una delle chiavi del successo di questa sera – ha spiegato il tennista nato ad Alessandria – nel terzo set sono stato bravo io a lottare punto su punto e metterla sul piano dell’agonismo. Domenica contro Munar sarà un match molto complicato, lui è in un grande periodo di forma. Spero anche domani nel sostegno della gente”.

La finale tra Matteo Donati e Jaume Munar, in programma domenica 17 giugno alle 18, sarà trasmessa in diretta da Supertennis.

RISULTATI SEMIFINALI: J. Munar (ESP) b D. Novak (AUT) 36 75 76; M. Donati (ITA) b A. Balazas (HUN) 06 64 64.